La querelle dei meriti continua. Pd: “Si dimentica chi ha operato per le opere finanziate e portate a compimento”

Dopo lo sfogo dell’ex sindaco Francesca Valenti, anche il circolo cittadino del Pd mette le mani avanti dopo il video di Fabio Termine

SCIACCA- “Troppo spesso però, dopo le lamentele per gli inevitabili disagi, ci si dimentica di riconoscere a chi, con impegno e perseveranza, ha fatto sì che tali opere fossero finanziate e portate a compimento per il bene della comunità”. E’ scritto in una nota del circolo cittadino del Pd. E’ la reazione al video del sindaco Fabio Termine girato all’interno dello stadio carpendo i meriti per la riqualificazione. Dimenticando, in buona sostanza, l’impegno profuso dal suo predecessore, alleato di coalizione ma anche bersaglio quando lo stesso Fabio Termine era all’opposizione. “In questi giorni, dopo anni di duro ed intenso lavoro da parte di autorevoli rappresentanti del PD di Sciacca, si restituiscono alla città finanziamenti di opere e infrastrutture che consentiranno di migliorare la vivibilità cittadina ai saccensi e ai visitatori”, scrive il Pd. La bacchettata arriva dopo poche righe: “Troppo spesso però, dopo le lamentele per gli inevitabili disagi, ci si dimentica di riconoscere a chi, con impegno e perseveranza, ha fatto sì che tali opere fossero finanziate e portate a compimento per il bene della comunità. La riapertura dello Stadio “Gurrera”, così come il finanziamento per la messa in sicurezza del “ponte Cansalamone”, o anche la manutenzione stradale, verde pubblico, patrimonio etc, sono solo alcuni degli ultimi interventi realizzati attraverso un lavoro di continuità tra l’amministrazione guidata da Francesca Valenti prima, e da Fabio Termine oggi, il cui unico comune denominatore si chiama Partito Democratico”.
“PD che, con i suoi assessori, consiglieri e militanti, e la presenza costante del nostro Deputato Regionale On Michele Catanzaro ha lavorato spesso in silenzio al fine di conseguire tali risultati per il bene della collettività. Ed è giusto, per onestà intellettuale e coerenza politica, ricordare che dietro a tali successi ci sono appunto anche donne e uomini del PD”, aggiunge il Pd.