Francesca Valenti attacca Fabio Termine: “Fa propaganda”
Il pomo della discordia il finanziamento per la riqualificazione dello stadio “Gurrera”. Lo “spot” di Termine che si prende i meriti
SCIACCA- Un video girato all’interno dello stadio comunale “Gurrera” da parte del sindaco che si intesta il merito della riqualificazione della struttura. In questi giorni, in verità, abbiamo visto diversi “entusiasmi” da parte di politici riferiti ai finanziamenti che riguardano il viadotto Cansalamone, le Terme. L’ex sindaco Francesca Valenti, sul suo profilo Facebook, mette le mani avanti in modo netto e duro. Il bersaglio è il sindaco Fabio Termine, suo successore.
“ll sindaco Termine lo ha comunicato con toni trionfalistici- scrive la Valenti-. Il nostro sindaco, però, ha volutamente omesso un “piccolo” particolare: si tratta di lavori programmati dall’amministrazione Valenti e realizzati grazie ad un finanziamento ottenuto dall’amministrazione Valenti. Quanta amarezza! Non credo nella riconoscenza ma ancora, purtroppo, confido nell’onestà intellettuale. Ancora una volta mi devo ricredere: per taluni la propaganda viene prima della verità”.
Nessuno nel partito del Pd ha fatto un passo in avanti per difendere l’operato della Valenti. Anche questo è un segnale di evidente stasi nel Pd. Anche se nel suo intervento Termine fa riferimento all’assessore Valeria Gulotta che ha seguito da vicino i lavori nell’impianto sportivo. Giorni fa il deputato regionale del Pd, Michele Catanzaro, in una intervista aveva fatto emergere la scarsa sinergia tra Mizzica e Pd. Un dato significativo del malessere che emerge nella maggioranza, area politica che, come accadeva fino a pochi giorni fa nell’opposizione (ora più compatta dopo le prima lesioni del fronte opposto), non si riunisce più.