Forza Italia chiede più controlli serali nel centro storico
Dopo gli ultimi fatti di brutale vandalismo nelle centralissime via Roma e corso Vittorio Emanuele, il gruppo di Forza Italia di Sciacca chiede all’Amministrazione maggiori controlli serali
SCIACCA- Il centro storico, di sera e nelle ore notturne, è diventato fonte di preoccupazione per i residenti e pone una questione di sicurezza. I consiglieri comunali di Forza Italia, Clelia Catanzaro, Isidoro Maniscalco ed Alessandro Grassadonio, intervengono chiedendo all’Amministrazione “di mettere in campo tutte le strategie atte a risolvere le problematiche riguardanti la sicurezza”.
Nello specifico, sollecitano il sindaco a rafforzare i controlli nel centro storico attraverso gli agenti della Polizia Municipale, “soprattutto nelle ore serali, al fine di vigilare con attenzione e prevenire possibili altri atti spiacevoli che coinvolgono la città”. I tre consiglieri comunali invocano il ritorno della “polizia di prossimità e di vigile di quartiere, ed in genere di politiche riguardanti la sicurezza pubblica che cercano di rendere la polizia locale, prossima al cittadino, costruendo un rapporto più stretto e proficuo”.
Vi è molta preoccupazione tra la gente e, specie, tra chi risiede nel centro storico. “Una situazione che sembra essere sfuggita di mano”, per la quale il gruppo consiliare di Forza Italia chiede la convocazione della conferenza di servizi e utilizzare anche le somme introitate dalle multe per garantire l’ordine pubblico in città, soprattutto per tutelare i cittadini”.