Inaudita violenza su animali: cane di un’insegnante ucciso con un colpo di pistola a Racalmuto
La donna sui social: “Stiamo molto attenti perché nella nostra comunità c’è uno schifosissimo individuo che, se ritiene di essere disturbato, si fa giustizia da solo”
Inaudita violenza su un animale a Racalmuto. Il cane di proprietà di una insegnante cinquantenne del posto è stato ucciso con un colpo di arma da fuoco. Lo scrive oggi il quotidiano La Sicilia. La donna si è rivolta ai carabinieri dopo avere fatto la macabra scoperta. Gli accertamenti eseguiti dal medico veterinario hanno confermato la causa del decesso. Al via le indagini per risalire al responsabile di questo gravissimo gesto.
L’insegnante ha poi diffuso sui social la sua preoccupazione: “Viviamo in un paese ‘straordinario’, già il paese della ‘ragione’ già…ma spiegatemi qual è la ragione per la quale un cane, un dolcissimo cane, un cane che non ha mai aggredito nessuno, un cane di cui nessuno si è mai, e dico mai, lamentato, debba morire per mani di uno schifoso individuo, (perché solo così lo posso definire)”.
“Stiamo molto attenti – ha poi aggiunto – perché nella nostra comunità c’è uno schifosissimo individuo che, se ritiene di essere disturbato, si fa giustizia da solo. Decide, deliberatamente di prendere un’arma e di utilizzarla contro un animale. E domani? Cosa farà domani? Magari qualcun’altro gli potrà dare fastidio (ammesso che sia andata così) e deciderà di utilizzare la sua arma ancora una volta. È un fatto gravissimo!! Stiamo molto attenti”.