I volontari al centro commerciale Il Corallo per acquistare i cestini di perde con cui contribuire alle attività solidali per lenire l’ospedalizzazione di bambini e ragazzi e per sostenere le loro famiglie.

SCIACCA. L’Associazione a sostegno del Bambino in Ospedale è tornata oggi in tutte le piazza d’Italia per la ventesima Giornata Nazionale. A Sciacca i volontari ABIO potranno essere incontrati al centro commerciale Il Corallo. Potrà essere acquistato un cestino di pere contribuendo alle attività solidali di ABIO che sono di fondamentale importanza per lenire l’ospedalizzazione di bambini e ragazzi, e per sostenere le loro famiglie.

ABIO Sciacca opera all’interno del reparto di pediatria del “Giovanni Paolo II”, un supporto costante e prezioso al servizio dei piccoli utenti che, in questo modo, hanno modo di trascorrere alcune ore tra giochi e letture.

Anche quest’anno l’Istituto comprensivo “Mariano Rossi” ha deciso di sostenere ABIO acquistando 75 cestini di pere che sono state donate alla Mensa della Solidarietà di padre Pasqualino Barone.