Un calcio alla bellezza. Ragazza immortalata mentre rompe il vaso di via Roma

La Polizia municipale l’ha identificata e accertato che la stessa ha danneggiato un altro vaso in terracotta in piazza Rossi. La giovane verrà denunciata per danneggiamento di beni pubblici

SCIACCA. La Polizia municipale ha diffuso il fotogramma tratto dalle immagini dall’impianto di videosorveglianza comunale relativo al momento in cui una giovane di Sciacca sferra un calcio al vaso in ceramica di via Roma e lo distrugge.
La Polizia municipale l’ha identificata e accertato che la stessa ha danneggiato un altro vaso in piazza Rossi. La giovane a quanto pare è già nota alle forze dell’ordine e verrà denunciata per danneggiamento di beni pubblici.

L’episodio vandalico è avvenuto alle sei di mattina, un atto di vandalismo che è anche un calcio alla bellezza. Quella bellezza in direzione della quale vanno gli sforzi pubblici e dei privati per rendere deliziosa la città. Abbellirla, e non solo per i turisti, ma anche per chi in questa città vive. L’alba ha accolto il gesto. Anzi, due, perchè oltre a quello di via Roma è stato danneggiato un vaso in terracotta in piazza Mariano Rossi.