Calcio Eccellenza II giornata: occhi puntati sulle big Athletic Club, Gela e Sciacca
I neroverdi in campo alle ore 18 a Mazara del Vallo contro il Castellammare. Il Gela dopo l’esonero di Pensabene ospita il neopromosso Lascari
SCIACCA. Il Gela che dopo una giornata ha sollevato dall’incarico il tecnico Andrea Pensabene e che deve riavvicinare i tifosi delusi, l’Athletic Club Palermo che con l’arrivo in settimana di Antonio Di Gaudio ha arricchito l’organico con un altro ex calciatore professionista, lo Sciacca brillante di inizio stagione atteso ad una conferma contro l’esuberante Castellammare.
Tanti motivi di interesse nella seconda giornata del girone A del campionato di Eccellenza. Contro il neo promosso Lascari formato da tanti giovani, l’ambizioso Gela con i suoi vip in organico fino ad oggi ha deluso: a pagarne le conseguenze è stato l’allenatore, ma ora i tifosi vogliono la reazione dei calciatori. Devo ritrovare entusiasmo, ma anche geometrie di gioco che non si sono ancora viste. Il calendario li può aiutare.
Tanta curiosità attorno ai palermitani dell’Athletic Club, a questo punto vera corazzata del torneo. Di Gaudio, classe 1989, è l’ultimo acquisto della formazione nerorosa, il terzo rinforzo proveniente dai professionisti dopo Roberto Crivello e Antonio Mazzotta. Oggi la squadra di Filippo Raciti sarà a Castelbuono per una conferma dopo il successo netto della prima giornata contro la Folgore di Castelvetrano.
Anche lo Sciacca, che di diritto è tra le favorite del torneo, sia per l’organico che per il positivo inizio di stagione in Coppa Italia e nella prima di campionato a Misilmeri, deve confermarsi contro un Castellammare che domenica scorsa ha liquidato agevolmente il Marsala. Contro i trapanesi mister Galfano potrà contare sul rientro di Niosi e Caronia, mentre resta ancora fuori per infortunio Mistretta. Il match si giocherà a Mazara per l’indisponibilità del Gurrera dove sono in corso lavori di ristrutturazione. L’orario di inizio è alle 18: si dovrà attendere infatti la fine della concomitante partita del Mazara in Promozione. Costo biglietto di ingresso 10 euro.
Uno sguardo infine alla Folgore di Castelvetrano, obbligata a cancellare la cinquina subita a Palermo. Al Paolo Marino arriva oggi il neropomrosso San Giorgio Piana.
LE PARTITE DI OGGI. INIZIO ORE 15.30
Gela-Lascari Cefalù
San Vito Lo Capo-Parmonval
Folgore Castelvetrano-San Giorgio Piana
Marsala-Casteldaccia
Oratorio Marineo-Don Carlo Misilmeri
Partinicaudace-Accademia Trapani
Supergiovane Castelbuono-Athletic Club Palermo
Unitas Sciacca-Castellammare (a Mazara del Vallo ore 18)