Più sicurezza nelle campagne: Confragricoltura scrive a Prefetto e Questore
Proposto un tavolo tecnico per garantire un controllo più approfondito del territorio e in particolare delle aree rurali.
Allarme furti in provincia di Agrigento. Lo denuncia con una lettera indirizzata al prefetto e al questore di Agrigento, la sede agrigentina di Confagricoltura.
L’organizzazione professionale di categoria evidenzia che le imprese agricole, già piagate da un’estate siccitosa, devono fare sempre più i conti anche con i furti.
Confagricoltura propone alle autorità di promuovere un tavolo tecnico ove sia possibile, in presenza di istituzioni e forze dell’ordine, per garantire un controllo più approfondito del territorio e in particolare delle aree rurali.
“In questi giorni – si legge nella lettera – abbiamo notizie di furti corposi, di frutto pendente uva Italia nell’areale canicattinese, creando problemi economici ai produttori e coltivatori. Se le aziende agricole sono chiamate tra mille difficoltà a cercare di realizzare sviluppo ed economia, dall’altro è auspicabile garantire loro sicurezza nelle campagne”.