Corteo lungo le strade del Cep e mille persone in Cattedrale per l’ultimo saluto a Totò Schillaci
Il carro funebre è passato anche dal Ribolla per salutare il campo dell’Amat dove è sbocciato il talento e i ragazzi della scuola calcio del calciatore scomparso.
Cattedrale di Palermo gremita di persone per salutare Totò Schillaci. In chiesa circa mille le persone presenti, 800 posti a sedere e 200 in piedi nei transetti, tantissimi sono rimaste fuori. Il rito delle esequie di Totò Schillaci è stato officiato da monsignor Filippo Sarullo, parroco della chiesa cattedrale di Palermo. Al termine della celebrazione, la benedizione delle spoglie è stata impartita dall’arcivescovo Corrado Lorefice.
Prima di raggiungere la cattedrale la salma di Schillaci ha attraversato le strade del Cep, il quartiere d’origine, dove vive ancora Mimmo, il padre dell’attaccante scomparso l’altro ieri. Tanti i residenti presenti, di tutte le età, a cominciare dagli studenti dell’istituto comprensivo «Giuliana Saladino». Molti al passaggio dell’eroe di Italia ’90 hanno pianto e intonato cori da stadio e «Notti magiche», di Gianna Nannini ed Edoardo Bennato, la storica colonna sonora dei Mondiali italiani .Dopo il saluto alla chiesa di San Giovanni Apostolo, il carro è passato dal Ribolla per salutare il campo dell’Amat dove è sbocciato il talento e i ragazzi della scuola calcio del giocatore scomparso.