Controllo straordinario del territorio del Commissariato di Polizia di Sciacca con 10 pattuglie e 30 poliziotti

Non ha sosta l’attività della Polizia di Stato, a Sciacca e paesi limitrofi, per contrastare e reprimere i fenomeni delittuosi che avvengono in quel territorio

SCIACCA- Questa settimana, con il coordinamento del locale Commissariato della Polizia di Stato, diretto dal vice questore Cesare Castelli, è stato effettuato un capillare controllo straordinario del territorio, a Sciacca e a Menfi, con l’utilizzo di oltre 10 pattuglie e 30 poliziotti sia del locale Commissariato che con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Palermo e della Sezione Polizia Stradale di Agrigento. Questo il resoconto dell’attività: o in Sciacca ed a Menfi, sia ambito urbano che extraurbano: posti di controllo effettuati 18, persone identificate 351, persone denunciate in stato di libertà 3, automezzi controllati 138, contravvenzioni per violazioni al c.d.s.  25, veicoli sottoposti a sequestro o fermo amministrativo 7,  punti della patente decurtati             60, documenti ritirati a seguito di sanzioni amministrative 6, controlli a pubblici esercizi 7, sanzioni amministrativi a titolari di attività commerciali 1, controlli a persone sottoposte a misure di prevenzione,  sicurezza o alternative alla detenzione  52.

Durante i servizi effettuati, sono state sequestrati, ai fini della successiva confisca, diverse biciclette a pedalata assistita e motocicli per la scopertura assicurativa, la mancanza della patente di guida e le modifiche alle caratteristiche costruttive. Inoltre, 2 soggetti con pregiudizi sono stati deferiti all’Autoritàù giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale ed uno perché trovato in possesso di un coltello di genere vietato. Nei confronti di quest’ultima persona, pluripregiudicato residente in altro comune fuori provincia, è stato avviato il procedimento amministrativo per l’irrogazione della misura di prevenzione del foglio di via con il rimpatrio obbligatorio dal comune di Sciacca, con l’inibizione a farvi rientro per tre anni.                                                                            

Durante i predetti servizi, sono state sequestrati, ai fini della successiva confisca, diverse biciclette a pedalata assistita e motocicli per la scopertura assicurativa, la mancanza della patente di guida e le modifiche alle caratteristiche costruttive.

Inoltre, 2 soggetti con pregiudizi sono stati deferiti all’A.G. per resistenza a pubblico Ufficiale ed uno perché trovato in possesso di un coltello di genere vietato. Nei confronti di quest’ultima persona, pluripregiudicato residente in altro comune fuori provincia, è stato avviato il procedimento amministrativo per l’irrogazione della misura di prevenzione del foglio di via con il rimpatrio obbligatorio dal comune di Sciacca, con l’inibizione a farvi rientro per tre anni.