Stavano portando cellulari e droga in carcere: fermati dalla Finanza (video)

Con il drone stavano introducendo nel carcere di Caltanissetta uno zaino con dentro 10 telefoni cellulari di piccolissime dimensioni


I finanzieri del Gico di Caltanissetta e Catania hanno arrestato due persone che utilizzavano un drone per far recapitare all’interno del carcere di Caltanissetta sostanze stupefacenti e numerosi telefoni cellulari che erano custoditi all’interno di uno zaino.

Sono stati trovati 10 telefoni cellulari di piccolissime dimensioni, ulteriori 2 smartphone, nonché 12 schede Sim oltre a 100 grammi di marijuana e oltre 150 grammi di hashish. Sono stati inoltre sequestrati i 4 smartphone nella disponibilità dei due arrestati.

Le ulteriori attività di perquisizione nell’autovettura detenuta da uno dei due arrestati, consentivano di rinvenire all’interno della stessa una valigetta contenente un drone professionale, nonché 5000 euro in contanti occultati sotto lo sterzo dell’auto, che, dai successivi approfondimenti effettuati, risultavano costituire il compenso per il pilota del drone da impiegare nell’attività di introduzione dello zaino nell’area del carcere.

l Giudice per le Indagini Preliminari del tribunale di Caltanissetta ha convalidato l’arresto di entrambi i soggetti disponendo, la misura cautelare della custodia in carcere per uno e la detenzione domiciliare con presidio elettronico all’altro.