Salvatore Monte risale sul palcoscenico della politica cittadina. Sabato il varo del suo progetto civico
Impegnato con successo in tante attività artistiche e anche come organizzatore di eventi, l’ex assessore sta lanciando un progetto civico
SCIACCA. L’ex assessore Salvatore Monte non riesce proprio ad occuparsi solo di teatro, spettacolo ed eventi in genere, settori dove ha dimostrato di essere bravo e di avere le giuste competenze.
A giorni presenterà un nuovo soggetto politico sotto forma di associazione civica. La notizia circolava da un po’, oggi anche l’autorevole Tg di Rmk Tv ha dato qualche anticipazione condita da opinioni e valutazioni giornalistiche. L’obiettivo di Monte, molto impegnato in questi ultimi mesi con le sue associazioni di spettacolo (guida anche una casa di produzione denominata “Salvatore Monte Presenta”) è chiaro: lanciare la campagna elettorale per le elezioni amministrative del 2027, alla quale pare che altri nell’area del centrodestra si starebbero preparando.
Non si sa se c’è un collegamento con “Sud chiama Nord”, il soggetto politico di Cateno De Luca, al quale Monte è vicino da un paio di anni. Dovrebbe essere in ogni caso un progetto civico aperto a tutti, con lo stesso fondatore che candidato a sindaco. Nei prossimi giorni ne sapremo di più. Non è escluso che abbia già accanto autorevoli figure dell’attuale opposizione al governo della città, confusi rispetto alla situazione politica attuale che li vede lontani dal potere e poco uniti nel mettere in piedi un progetto alternativo.