“Tenere viva la voce dell’antimafia”: stasera a Menfi “Alba della legalità”
L’iniziativa annuale si svolge in piazza Vittorio Emanuele ed è organizzata dal presidio di Santa Margherita Belice dell’associazione “Libera” presieduta da Antonella Borsellino.
MENFI. E’ in programma stasera alle ore 20.30 in piazza della Repubblica “L’Alba della Legalità”, iniziativa annuale organizzata dal presidio di Santa Margherita Belice dell’associazione “Libera” presieduta da Antonella Borsellino.
Saranno ospiti dell’evento che ha l’obiettivo di tenere alta la voce dell’antimafia, Brizio Montinaro, fratello dell’agente di scorta del giudice Falcone ucciso con il magistrato il 23 maggio del 1992; – Daniela Troja, presidente della sezione penale del Tribunale di Trapani;- Annamaria Picozzi, procuratore aggiunto del tribunale di Palermo; – Antonio Balsamo, sostituto procuratore generale presso la Corte di Cassazione; – Salvatore Vella, procuratore capo del Tribunale di Gela; Fina Vento, familiare di vittima innocente di mafia; Antonio Vassallo, fotografo e testimone della strage di Capaci; Sade Mangiaracina, Francesco Fiore e Flavio Leone, ideatore dell’evento “A nome loro”.
La serata sarà presentata dal giornalista Onorio Abruzzo, mentre gli interventi dei magistrati saranno coordinati dal giornalista Giuseppe Pantano.
L’evento ha il patrocinio del Comune di Menfi.