La “Notte delle Stelle”, premi ed emozioni alla XV edizione del trofeo “Città di Sciacca”
La manifestazione ha celebrato gli atleti Discobolo ed ha assegnato riconoscimenti a Ippon Lentini e Volley Club Sciacca per i brillanti risultati nella stagione 2023/2024.
SCIACCA. Bella ed emozionante serata ieri nell’ atrio inferiore del palazzo comunale di Sciacca dove si è svolta la XV edizione del trofeo Città di Sciacca organizzato dall’associazione sportiva Discobolo, quest’anno con lo speciale titolo di “Notte delle Stelle”.
Attraverso momenti di danza, recitazione e riflessioni sul mondo dello sport, sono stati assegnati riconoscimenti ai protagonisti dell’associazione che hanno partecipato alla stagione agonistica 2023/2024 sia nella scherma che nella ginnastica aerobica, e ad altre realtà cittadine che hanno conquistato titoli nell’ultima stagione sportiva, Volley Club Sciacca e Ippon Lentini.
Protagonista Discobolo della serata è stata Gaia Allegro, giovane atleta del sodalizio guidato da Giuseppe Simone Vullo, che dal prossimo 22 settembre a Pesaro con la Nazionale Italiana prenderà parte ai Campionati Mondiali di Aerobica. Assegnato inoltre ad Alessia Friscia, atleta paralimpica dell’Agatocle ed anch’essa in Nazionale, il premio Panathlon Sciacca Terme 2023. Presenti alla serata il consigliere della Federazione Italiana Ginnastica Franco Musso e la direttrice tecnica di aerobica della stessa federazione, Luisa Righetti.