Si costituisce comitato cittadino a sostegno referendum contro l’autonomia differenziata
Prima iniziativa un banchetto per la raccolta firme martedì 6 agosto a partire dalle ore 19:00 in piazza Angelo Scandaliato, di fronte all’ufficio turistico
SCIACCA. Hanno risposto all’appello numerose sigle politiche, sindacali, del mondo dell’associazionismo e della società civile, su tutti il PD, G D, la CGIL, la UIL, il Movimento 5 stelle, Mizzica, ANPI, cittadinanza attiva, Agrisana, il Comitato sanità, il centro studi De Gasperi.
“Auspichiamo si possono aggiungere in corso d’opera tutti coloro i quali vorranno condividere con il comitato l’impegno in difesa dell’Unità del paese – commenta il segretario provinciale del Pd Simone Di Paola – contro una legge che spacca in due l’Italia e che abbandona al suo destino il sud”.
Il comitato promuoverà nelle prossime settimane diversi eventi, il primo dei quali sarà un banchetto per la raccolta firme martedì 6 agosto a partire dalle ore 19:00 in piazza Angelo Scandaliato, di fronte all’ufficio turistico. Invitiamo tutti i cittadini ad aderire al comitato a sostegno di una battaglia che parla del futuro dei nostri figli e del loro diritto di rimanere in Sicilia a costruirsi un futuro.