Calciomercato Juventus, all-in su Adeyemi: prima offerta al Borussia Dortmund

TURIN, ITALY - APRIL 07: Danilo of Juventus kicks the ball during the Serie A TIM match between Juventus and ACF Fiorentina at Allianz Stadium on April 07, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Chris Ricco - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Giuntoli vuole il giovane esterno tedesco: ecco le cifre e la formula della prima proposta ufficiale al club giallonero

La Juventus ambisce a migliorare ancora la sua rosa in vista della prossima stagione. Dopo i vari acquisti a centrocampo, Giuntoli sta per concludere anche Todibo in difesa dal Nizza. A seguire, occhi sull’esterno d’attacco per poi tornare proprio in mezzo al campo. In queste settimane sono state tante le voci in merito ai nomi più caldi per quanto riguarda i sondaggi bianconeri. Mister Thiago Motta giocherà con il 4-3-3 – o 4-2-3-1 che dir si voglia – e quindi avrà bisogno di esterni di gamba e qualità, con la capacità di saltare l’uomo. Con Chiesa che è sempre più ai margini del progetto e Soulé appena trasferitosi nella Capitale, l’unico rimasto a Torino sicuro di un posto da titolare in quel ruolo è Yildiz – oltre a Weah sulla destra, che però sarà più un gregario. I bianconeri esordiranno contro il Como all’Allianz Stadium nella 1^ giornata della Serie A 2024/25. Su https://librabet.biz/ ci sono le prime quote in merito al risultato possibile del match.

I movimenti della Juventus per l’esterno d’attacco

La Juventus fa sul serio per Karim Adeyemi del Borussia Dortmund. Fino adesso il ds Cristiano Giuntoli ha scherzato, ma ora basta: c’è un esterno d’attacco da raggiungere il prima possibile, come richiesto da mister Thiago Motta. Inizialmente la Vecchia Signora – che nel frattempo ha venduto Matias Soulé alla Roma e deve ancora decidere il futuro di Federico Chiesa – aveva puntato su Mason Greenwood del Granada: l’esterno inglese ex Manchester United però è finito al Marsiglia di De Zerbi. A seguire gli occhi sono stati messi su un altro inglese, vale a dire Jadon Sancho: il ragazzo ha giocato proprio al Borussia Dortmund gli ultimi mesi, ma alla fine del prestito in estate è rientrato al Manchester United. Sancho probabilmente si giocherà le sue carte ai Red Devils.

E allora chi è rimasto? Al di là delle opzioni in casa Porto che non convincono appieno, sembra che la Juventus voglia fare davvero sul serio per Adeyemi. Nelle ultime settimane se ne è discusso tanto, ma ora i bianconeri sembrano pronti a sferrare l’offensiva decisiva.

La prima concreta offerta al Borussia Dortmund

Dopo le molteplici speculazioni, ecco che la Juventus ha finalmente presentato una prima offerta grazie ai soldi racimolati dalle cessioni dei giovani Huijsen e Soulé. #juCristiano Giuntoli infatti, dopo aver parlato con il padre del giocatore nei giorni scorsi ed aver ottenuto un suo ok a trattare, ha offerto ufficialmente al Borussia Dortmund 30 milioni di euro di parte fissa più circa 10 di bonus. I gialloneri ne vorrebbero 40 senza mezzi termini, quindi la distanza è comunque minima. Il classe 2002 ha un contratto con i tedeschi fino al giugno del 2027, ma il club non lo considera incedibile. Le strade delle due squadre sembrano dunque potersi incontrare a breve: da questa operazione potrebbero infatti guadagnarci un po’