Crisi idrica e danno immagine della città. Bellanca: “Sindaco promuova Sciacca su scala nazionale”

Proposta di promuovere un’attività di comunicazione su scala nazionale, presentando la città non solo per il mese di agosto, ma anche per i mesi di settembre e ottobre

SCIACCA- “Il richiamo alla promozione turistica del territorio fatto dall’Associazione “Sciacca Turismo”, anche se tardiva, trova il mio più ampio consenso. In questo momento di grave emergenza idrica che condiziona la vita della nostre famiglie e quella delle aziende produttive della città, tra cui le imprese turistiche, la massima carica istituzionale della città avrebbe dovuto programmare già in inverno, quando erano palesi le conseguenze della siccità, una campagna di promozione turistica”, dichiara il consigliere comunale DC Filippo Bellanca che già con propria interrogazione a marzo aveva evidenziata la paventata crisi idrica. “L’evidente danno d’immagine che sta avendo la provincia di Agrigento, finita su tutti gli organi d’informazione nazionali e internazionali per la carenza di acqua, si ripercuote su Sciacca che pure, come riferiscono gli imprenditori del settore, con difficoltà sta riuscendo a garantire i servizi agli ospiti delle numerose strutture ricettive”, chiosa Bellanca e aggiunge che per “evitare che la città venga ulteriormente penalizzata, il sindaco dovrebbe programmare, usando fondi dell’imposta di soggiorno che sono destinati anche alla promozione, un’attività di comunicazione su scala nazionale, presentando la città non solo per il mese di agosto, ma anche per i mesi di settembre e ottobre, quando c’è ancora la possibilità di recuperare eventuali cali di presenze”.