Cartello sociale plaude all’operazione antimafia della Guardia di Finanza

“L’operato della Fiamme Gialle rappresenta un’ iniezione di fiducia per chi agisce nel rispetto della legalità e delle regole che presidiano le libere attività economiche”.

“La brillante operazione condotta dalla Guardia di Finanza e dalla DDA che ha interessato Sciacca e parte del territorio occidentale della provincia merita un plauso particolare perché tesa a smantellare un’organizzazione di stampo mafioso che attraverso una serie di reati gravi tenta di condizionare il sistema degli appalti e del libero mercato a livello locale”.

E’ quanto afferma il Cartello sociale formato da Cgil, Cisl, Uil e Curia Arcivescovile.

“Grazie ad indagini sofisticate – scrivono Don Mario Sorce, Alfonso Buscemi, Paolo Ottaviano e Gero Acquisto – è stato possibile ricostruire quelle dinamiche criminali tese a controllare la vita economica del territorio che risultano esiziali per la civile convivenza e la libera concorrenza nelle attività economiche”. Il Cartello sociale ringrazia le forze dell’ ordine e la magistratura “per il loro operato che rappresenta un’ iniezione di fiducia per chi agisce nel rispetto della legalità e delle regole che presidiano le libere attività economiche”.