I lavori allo stadio “Gurrera” termineranno a fine ottobre. Lo Sciacca per 2 mesi in campo neutro
Lo stato degli impianti sportivi cittadini al centro dell’ultima puntata di Meeting Sport andata in onda ieri sera
SCIACCA. L’assessore comunale allo sport Valeria Gulotta ha illustrato gli interventi fatti e quelli in corso. In particolare, si è parlato dei lavori già finanziati ma non ancora appaltati nel campo Giuffrè che prevedono la collocazione del manto erboso sintetico e il completo rifacimento dell’impianto. Ma anche quelli in corso allo stadio Gurrera, stadio che negli ultimi anni ha mostrato in modo evidente una situazione di degrado.
L’intervento prevede la riqualificazione strutturale e degli impianti idrici ed elettrici, oltre al completo rifacimento dell’impianto luci che da anni non è funzionante. Nessun intervento sul manto erboso, per il quale nel bilancio recentemente approvato sono state previste risorse per il rifacimento. In questo caso i tempi naturalmente non sono brevi. I lavori in corso attualmente al Gurrera si concluderanno a fine ottobre e pregiudicano la prima parte della nuova stagione sportiva. Le prime partite della Coppa Italia e del campionato di Eccellenza si dovrebbero quindi giocare in campo neutro.
La maggiore squadra di calcio di Sciacca dovrà quindi giocare lontana dai propri tifosi e affrontare dei disagi nella prima parte del prossimo torneo.
Ecco come l’assessore Gulotta ha risposto ad una domanda di Giuseppe Recca riguardante proprio il problema in questione.