Grest Interparrocchiale 2024, un grande successo
Don Luca Restivo, che ha coordinato il Grest e fin dal suo arrivo in città ha proposto una iniziativa in rete, ha espresso il suo entusiasmo per l’evento
SCIACCA. Una bellissima esperienza per i tantissimi partecipanti del Grest 2024 Interparrocchiale che si è concluso con uno spettacolo finale di grande coinvolgimento nel piazzale della chiesa dei Cappuccini. L’iniziativa di creare uno che coinvolgesse tutte le Parrocchie e non fosse frammentata, è stata molto apprezzata ed ha interessato anche la Parrocchia della Chiesa Madre. Ora è finalmente un Grest cittadino con quasi 400 bambini e 200 animatori.
L’evento finale, condotto dagli animatori Giuseppe Puleo e Vittoria di Giovanna, ha presentato una rappresentazione teatrale della storia di Davide, il giovane pastore che sconfisse il gigante Golia. La serata si è svolta attraverso esibizioni ricche di significato e di emozione. Una sfilata di costumi, realizzati dai bambini stessi, ha aggiunto un tocco di creatività e originalità.
Don Luca Restivo, che ha coordinato il Grest, ha espresso il suo entusiasmo per l’evento: “E’ stato straordinario – ha detto – ringrazio tutti gli animatori, lo staff con in testa Alessandro Messina, e tutti coloro che hanno contribuito a questo successo”. Durante la serata, sono stati premiati anche gli sponsor: “Villa dei Paladini” per le magliette e “Farmacia Pace” per i cappellini.
L’appuntamento per il prossimo anno è già in programma e si annunciano nuove avventure e storie ispirate dai valori cristiani.