E’ una realtà l’Oasi Dog in pieno centro abitato
La città dimostra il suo impegno verso glia animali ed è ormai superato il grave episodio del 2018 in contrada Muciare che determinò un grave danno d’immagine
SCIACCA. Grande festa nel quartiere Perriera per l’apertura dell’Oasi Dog, il primo parco completamente dedicato ai cani. I rappresentanti dell’amministrazione cittadina, con in testa il sindaco Fabio Termine, hanno dato vita ad un taglio del nastro davvero speciale. Sono poche le città che mettono a disposizione dei proprietari di cani un’area riservata in pieno centro abitato.
Numerosi saccensi hanno partecipato accompagnando i loro fedeli compagni scodinzolanti. Parla di “Evento straordinario” la locale Lav, che con un nutrito gruppo di volontari ormai da alcuni anni svolge in città un ruolo prezioso nella tutela degli animali a quattro zampe e che di fatto sarà una sorta di gestore dell’area riservata ai cani, che sorge nello spazio accanto alla scuola elementare.
L’Oasi Dog è un’area attrezzata, pensata per il divertimento e il benessere dei cani. Al suo interno gli animali possono godere di alcuni giochi mentre i proprietari hanno a disposizione delle panchine. L’area dispone anche di cestini per lo smaltimento delle deiezioni canine. L’area è stata dedicata a Margot, la cagnolina che fu barbaramente uccisa qualche anno fa a Sciacca.
Con l’apertura dell’Oasi Dog, la città di Sciacca dimostra il suo impegno verso glia animali ed è ormai superato il grave episodio del 2018 in contrada Muciare che determinò un grave danno d’immagine.