Karate, consegna nuove cinture alla Ippon Lentini
SCIACCA. L’associazione Ippon Karate Lentini ha celebrato la consegna dei diplomi e delle nuove cinture agli allievi che hanno completato il percorso annuale degli allievi.
La cerimonia, tenutasi presso il Kameni camping village, ha visto la partecipazione di centinaia di atleti di Sciacca, Ribera e Sambuca e delle loro famiglie.
La Ippon Karate di Pietro e Marco Lentini grazie ai risultati eccellenti conseguiti in ambito nazionale e internazionale, rappresenta oggi un’eccellenza che dà lustro all’intero territorio.
“Da noi – commenta Marco Lentini – non si tratta solo di imparare tecniche di combattimento, ogni lezione-allenamento è un’opportunità per far propri valori sportivi quali il rispetto dell’avversario, la disciplina personale, la dedizione e la fatica come strumenti di crescita. Ogni cintura conquistata – aggiunge – rappresenta non solo un traguardo tecnico, ma anche una tappa de un percorso di crescita personale, di sfide vinte, di resilienza, di acquisizione di valori fondamentali che accompagneranno allievi e allieve non solo in palestra ma nella vita di ogni giorno”.