Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di un contingente di n. 75 unità da inquadrare nei ruoli del Ministero della cultura
Data chiusura delle candidature il 26 Giugno 2024 alle ore 23:59
Sono 75 i posti da coprire con il bando pubblicato dal Ministero della Cultura per personale non dirigenziale rientrante all’area delle elevate professionalità con profilo specialistico. Il concorso pubblico, per titoli ed esami, lanciato dal Dipartimento della funzione pubblica e dalla Commissione Ripam, prevede l’inserimento nell’organico del Ministero con la seguente distribuzione: 17 posti appartenenti alla famiglia professionale dei sistemi statistico- informativi, tredici posti appartenenti alla famiglia professionale tecnico-scientifica per la tutela del patrimonio culturale, trentacinque posti appartenenti alla famiglia professionale tecnico-specialistica per la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale e dieci posti appartenenti alla famiglia professionale amministrativa e gestionale.
Per candidarsi, oltre ai requisiti generali previsti dalla legge per partecipare ai concorsi pubblici, è necessario avere conseguito la laurea magistrale indicata per il profilo prescelto. E’ necessario inoltre avere maturato esperienza lavorativa almeno di tre anni nel settore individuato e l’iscrizione e abilitazione all’esercizio della professione indicata.
Il termine per candidarsi è il 26 giugno 2024. Per consultare il bando e saperne di più clicca qui: