Dolore e commozione a Santa Margherita per la morte del piccolo Riccardo Barbera
Il bimbo si è spento dopo quattro anni di lotta nel corso dei quali non ha mai smesso di sorridere alla vita
S.MARGHERITA BELICE. C’è un post sui social del presidente della Regione Veneto Luca Zaia per ricordare un bimbo di Santa Margherita Belice di otto anni morto in un Hospice privato di Padova dopo una battaglia di 4 anni per combattere un tumore.
La famiglia del piccolo, i genitori Ezio e Margherita, è originaria del centro belicino ma per lavoro risiedeva lontano dalla Sicilia. Nel 2020 gli è stata diagnosticata una malattia che, nonostante le cure e una lunga degenza ospedaliera a Padova, non è riuscito a sconfiggere.
“Se n’è andato venerdì dopo aver atteso – scrive il presidente Zaia – il compleanno del papà e la cresima della sorella maggiore”. Secondo quanto riferisce il governatore del Veneto, il bambino ha detto alla sua mamma: “Non ti preoccupare, che adesso vado in Paradiso e poi chiedo alla Madonnina di ritornare”.
Zaia conclude “Un abbraccio ad Ezio e Margherita, genitori di Riccardo, ai suoi familiari e a tutti coloro che hanno voluto bene a questo piccolo angelo volato in cielo troppo in fretta”.