Premio Aurora all’istituto Mariano Rossi
Cerimonia conclusiva del Premio “Aurora, Fuoriclasse in Solidarietà” all’istituto comprensivo “Mariano Rossi” di Sciacca
SCIACCA. Cerimonia conclusiva del Premio “Aurora, Fuoriclasse in Solidarietà” all’istituto comprensivo “Mariano Rossi” di Sciacca a conclusione di un percorso annuale di sensibilizzazione degli studenti sulla disabilità. Ad essere premiati sono stati: Alessia Tulone; Andrea Bentivegna; Irene Ingrao e Adele Fazio. E’ stata inoltre conferita una menzione speciale all’alunna Gloria Gulisano e consegnati diversi attestati di merito.
Una manifestazione giunta alla sesta edizione e voluta dalla famiglia Pinelli per ricordare la figlia Aurora. Le docenti referenti, Sabrina Brunetta e Maria Piccione, hanno voluto dare alla cerimonia un taglio moderno, divulgando le problematiche della disabilità attraverso il mondo dei social, chiamando a confrontarsi con gli studenti due “influencer”, Silvia Calcavecchia e Nadia Lauricella.
Una festa quella che si è svolta ieri pomeriggio, con anche l’esibizione dell’orchestra e coro dell’istituto Mariano Rossi e altri momenti di intrattenimento per ribadire che la diversità è da considerare un valore.