Aica non riesce a garantire la giusta quantità d’acqua per le autobotti. Sciopero e tanti disagi Situazione molto critica
Situazione critica in città per i turni di distribuzione idrica che non vengono rispettati. A tale criticità si aggiunge anche che le autobotti che dovrebbero garantire il rifornimento a chi ne fa richiesta, perdono tanto tempo per riempire la cisterna del camion perchè Aica, il gestore pubblico del servizio idrico, ha diminuito il flusso dell’acqua in uscita. Ciò comporta l’allungarsi dei tempi di carico d’acqua nelle autobotti. Le ditte incaricate non riescono a far fronte alle esigenze dei cittadini.
Il ridimensionamento dei turni di erogazione dell’acqua e lo sciopero di oggi
Tantissimi i disagi che stanno generando una vera e propria problematica igienico-sanitaria che è preoccupante. Situazione che diventa più grave con l’aumento delle temperature e con l’aumento delle presenze turistiche che, via via, va aumentando e le strutture ricettive hanno bisogno di più acqua.
Il gruppo consiliare di Forza Italia
I consiglieri comunali di Forza Italia sono preoccupati per la situazione che può solo peggiorare e, quindi, “bisogna trovare una soluzione rapidamente”. Chiedono al sindaco, in qualità anche di Assessore alla Salute e quindi la massima autorità sanitaria, “di convocare urgentemente una conferenza di servizi con la presenza dell’Amministrazione, i vertici di AICA, una rappresentanza dei proprietari delle autobotti, ma anche di amministratori condominiali, per fare il punto della situazione al fine di evitare ulteriori più gravi conseguenze con l’inizio della stagione estiva”.