“Calisthenics Competition” domani a Sciacca
SCIACCA. “Calisthenics Competition” è il titolo dell’evento regionale organizzato dalla Associazione sportiva dilettantistica Xacca Sport presieduta da Luigi Puccio in collaborazione con il Comitato Provinciale ASI di Agrigento.
La gara si svolgerà a Sciacca Domenica19 Maggio nella nuova palestra Xacca Sport di via Cappuccini. Tre le categorie che coinvolgeranno diversi atleti provenienti da tutta la Sicilia: Skills, Endurance Open e Endurance Advanced.
“Il Calesthenics è una nuova disciplina che abbiamo presentato lo scorso dicembre in occasione del Galà dello Sport – dice Mario Cucchiara, presidente del comitato di Agrigento – adesso insieme alla Xacca Sport vogliamo sviluppare anche sul nostro territorio un nuovo progetto Asi già presente in campo nazionale grazie all’olimpionico della ginnastica italiana Yuri Chechi, che ha affilato la sua Academy al nostro ente di promozione sportiva”.
“Siamo pronti a questo grande evento – ci dice Luigi Puccio – per noi sarà una bella vetrina che coinvolgerà per la prima volta i ragazzi con cui lavoro ormai da anni e che dallo scorso febbraio sono nella mia palestra. Credo in questo progetto – aggiunge Puccio – e sono sicuro che insieme all’Asi faremo grandi cose”.