Fidapa di Sciacca festeggia 25 anni dalla nascita. Inaugurata anche la sezione di Menfi
SCIACCA- La sezione FIDAPA di Sciacca ha celebrato, lo scorso 3 maggio a Villa Palocla, 25 anni dalla nascita, avvenuta l’1 aprile del 1999. È stato un momento di riflessione anche per rinverdire il lavoro svolto dai 12 presidenti che si sono susseguiti. Riflessione voluto dal comitato di presidenza e della presidente Rosa Balzano.
Da Eleonora Alongi, prima presidente e socia fondatrice, fino ad Agnese Sinagra, l’attuale past presidente di sezione, ogni presidente ha contribuito alla crescita e al successo della comunità. Sono stati incisi i loro nomi sul labaro della sezione Fidapa di Sciacca “affinché la memoria del loro lavoro e del loro impegno rimanga sempre tangibile”.
Nella stessa giornata, è stata inaugurata la sezione di Menfi, presieduta da Marisa Gagliano. La presidente nazionale Cettina Corallo ha conferito alla neonata sezione l’atto costitutivo. E’ stato assegnato il distintivo alle socie fondatrici di Menfi, simbolo tangibile della loro appartenenza all’associazione.
Una festa culminata nella cerimonia delle candele, momento di condivisione e solidarietà, “in cui abbiamo acceso le candele candele per tutte le donne nel mondo, celebrando la forza e il coraggio femminile. Un sentito ringraziamento a Letizia Bonanno, presidente del distretto Sicilia, e a Giuseppina Seidita, vice presidente della BPW International, per la loro partecipazione e il loro instancabile sostegno”.