Rifiuti, opposizione attacca Termine: “Corriamo il rischio di avere una città sporca”

SCIACCA. “Sul servizio rifiuti l’amministrazione sembra che sia in stato confusionale”: lo sostengono oggi i gruppi consiliari di opposizione riferendosi ad un servizio che è in scadenza.
L’opposizione richiama i ritardi dell’amministrazione nella redazione di una nuova gara per la prosecuzione del servizio per altri sette anni e la scelta, poi rivelatasi infruttuosa, di assegnare al Conai il compito di occuparsi del bando di gara.

“Oggi – si legge in una nota – non è nelle condizioni di assicurare il servizio per manifesta incapacità amministrativa e ritardi per i quali potrebbe non essere possibile assicurare i passaggi propedeutici per effettuare un percorso che poi dovrebbe portare alla gara definitiva , tali ritardi sono addebitabili a carenze di una amministrazione incapace e disattenta”.

E’ un duro attacco politico quello sferrato dall’intera opposizione consigliare, che parla di ennesimo fallimento amministrativo della compagine che oggi governa la città: “Ogni scelta importante fatta fino ad oggi – aggiungono – è frutto di errori e di superficialità”. E poi i riferimenti alle attività del movimento Mizzica proprio su temi importanti come il servizio rifiuti, con critiche forti a quello assegnato a suo tempo dall’amministrazione di centrodestra. “Avevano soluzione per tutto e si permettevano di criticare ogni scelta altrui – si legge ancora – oggi lo stesso movimento è vittima di se stesso”.
Invocata, infine, la necessità che il sindaco relazioni alla città e al consiglio comunale assumendo le scelte più opportune. L’opposizione denuncia che c’è il rischio di far trovare una città sporca ai turisti e ai nostri concittadini .