Ztl, bus ed eventi: Sciacca Turismo incontra Termine e Dimino
SCIACCA. “Il prolungamento del programma degli eventi estivi fino ad ottobre è una buona notizia nell’ambito delle nostre richieste finalizzate ad implementare l’offerta turistica e della destagionalizzazione”.
Lo dice oggi Ezio Bono, presidente dell’Associazione Sciacca Turismo al termine di un incontro tra i componenti del direttivo del sodalizio con il sindaco di Sciacca Fabio Termine e l’assessore al turismo Francesco Dimino.
L’associazione era rappresentata dal vice presidente Riccardo Palazzotto e dai consiglieri Ignazio Grisafi e Irene Girasole.
Si è parlato delle attività dell’amministrazione comunale in favore del comparto alla vigilia della nuova stagione turistica. In particolare, l’associazione ha voluto accendere l’attenzione sulla Ztl, sui collegamenti bus Palermo-Sciacca e sugli eventi.
Gli amministratori hanno riferito dei lavori in corso in via Caricatore che al momento limitano la possibilità di attivare la Ztl, che si concluderanno entro il mese di maggio, dei bus navetta che al momento e fino alla fine dell’estate permetteranno ai visitatori di raggiungere il centro storico, dei contatti con la Regione e con le ditte di autolinee per realizzare altre fermate, per la rassegna estiva che prevede manifestazioni fino ad ottobre.