Via San Marco, lavori per riparare la vistosa perdita idrica
SCIACCA. Come annunciato e come promesso dalle autorità cittadine, un’impresa da questa mattina è al lavoro per la riparazione della vistosa perdita idrica che da ieri fa perdere grandi quantità di acqua sulla salita di accesso al quartiere San Marco.
La perdita in realtà c’è da diverse settimane e la strada in occasione della fornitura di acqua risultava sempre bagnata. L’intervento si è reso indispensabile nel momento in cui si è verificato un clamoroso zampillo di acqua che per alcune ore ha invaso la carreggiata e che continua a fare gridare allo scandalo in una fase storica in qui è in corso una gravissima emergenza.
Una squadra di operai è al lavoro per la riparazione, ma ribadiamo la necessità di approfondire lo stato della condotta in quel tratto di strada. Ci sono sempre state perdite, la tubazione è fatiscente e potrebbe essersi ulteriormente danneggiata dopo i recenti lavori di collocazione di una condotta fognaria. E, soprattutto, occorre che il Comune con il proprio personale addetto a queste attività, verifichi alla fine la qualità del lavoro svolto.