Perdita salita San Marco, punto di rottura transennato. Ora bisogna subito fare riparazione e poi asfaltare (a regola d’arte)

SCIACCA. E’ stata transennato il punto della salita San Marco dove oggi a causa di una perdita idrica presente da diverse settimane, ha cominciato a zampillare acqua.

Sul posto si sono recati i tecnici Aica e del Comune, oltre alla squadra segnaletica che come accade in questi casi ha collocato le transenne per evitare che il buco possa creare problemi alla circolazione stradale. Adesso è immaginabile (se lo augurano tutti e non solo i residenti di San Marco) che domattina una delle due imprese addette alle riparazioni per conto di Aica intervenga per la riparazione. Ma sarebbe utile capire se la rottura della condotta è stata o meno provocata dai recenti lavori alla rete fognaria.

Nel tratto in questione da sempre ci sono frequenti perdite idriche, non a caso l’asfalto è sempre stato sconnesso per via di lavori di riparazione che non sono stati fatti a regola d’arte. Ora è urgente riparare questa perdita in un periodo in cui c’è grave carenza, ma poi, prima dell’estate, è opportuno che l’impresa che esegue i lavori alla rete fognaria effettui la posa di asfalto e renda più sicura la viabilità.

 

https://www.facebook.com/corrieredisciaccaflash/videos/415228901138099