Porto al buio, Bono denuncia furti a bordo dei pescherecci

SCIACCA. Zona portuale ormai da diversi giorni al buio. Lo segnalano gli operatori commerciali ed i pescatori. Non è la prima che accade e nonostante gli interventi di sistemazione effettuati, il problema si ripete.
A segnalarlo è oggi anche il consigliere comunale Calogero Bono che a sua volta lo aveva riferito nei giorni scorsi all’amministrazione comunale, cosa che avrebbe fatto anche l’autorità marittima.
“Forse non si comprende bene il rischio che gli operatori del settore corrono la notte con il buio pesto per raggiungere le loro imbarcazioni per andare a lavorare – dice Bono – senza contare che risulta anche che vi siano stati in questi giorni furti a bordo degli stessi pescherecci evidentemente approfittando del buio più totale. Comprendo che la competenza della manutenzione degli impianti portuali non è del comune di Sciacca – continua l’esponente politico, ma è sempre stata l’amministrazione comunale negli anni a prendersi cura della manutenzione spicciola, compresa quella del ripristino degli impianti da semplici corti circuiti, cioè quello che accade da qualche mese a questa parte”.