Strada Nadore, pronto avviso per lavori. L’assessore Dimino ricorda l’impegno delle amministrazioni Di Paola e Valenti
SCIACCA. In dirittura d’arrivo il procedimento per la manutenzione straordinaria della strada rurale Nadore. Lo annuncia oggi l’assessore comunale Francesco Dimino in occasione della pubblicazione da parte del IV Settore Opere Pubbliche del Comune di Sciacca di un avviso rivolto alle ditte interessate per l’affidamento dei lavori.
L’avviso è aperto alle imprese che potranno presentare la manifestazione di interesse entro il 30 aprile. L’importo complessivo dei lavori è di circa 350 mila euro, finanziati con fondi del Piano di Sviluppo Rurale Sicilia 2014/2020, con un cofinanziamento del Comune di 80 mila euro.
“Questo progetto – dice Dimino – è frutto di un lungo impegno che coinvolge diverse Amministrazioni comunali, con sindaci come Fabrizio Di Paola e Francesca Valenti. Abbiamo affrontato finanziamenti ottenuti, ricorsi al Tar e il peggioramento della sede stradale. Con l’Amministrazione Termine, insieme all’ex vicesindaco Fisco e al mio assessorato, abbiamo riformulato il progetto con una variante. Mi sento di chiedere scusa a nome del Comune per i disagi subiti dagli imprenditori agricoli di contrada Nadore nel corso degli anni. È giunto il momento di avviare questa importante opera. Noi siamo dalla parte degli agricoltori e comprendiamo le difficoltà che incontrano nel coltivare la terra.”
L’opera sarà completata entro il 31 Dicembre e coinvolgerà la sistemazione della strada fino al primo abbeveratoio. Per la restante parte della strada, parteciperemo a bandi futuri per garantire la sua completa manutenzione.