Sambuca di Sicilia, successo per la nuova commedia di Monte “Ma povera Italia!”
SAMBUCA DI SICILIA- Due giornate con ottima affluenza di pubblico, ieri un sold out per la nuova commedia, diretta da Salvatore Monte, dal titolo “Ma povera Italia!” che ha debuttato nel fine settimana all’interno del Teatro popolare “L’idea” a Sambuca di Sicilia. Il pubblico ha apprezzato la nuova messa in scena che ha visto sul palcoscenico Michele Cirafisi, Calogero Cirafisi, Leonardo Di Vita, Consuelo Ciaccio e Linda Scaglione. Le scene firmate da Luigi Ciaccio.
Notevole la presenza dei saccensi che hanno scelto di trascorrere queste due giornate nel vicino centro sanbucese. Particolarmente caratterizzati, tutti i personaggi di “Ma Povera Italia” hanno catturato l’affetto del pubblico che riso per l’intera durata dello spettacolo. Un cast artistico e tecnico abbastanza collaudato che, da anni ormai, allestisce spettacoli teatrali ed eventi di intrattenimento. Monte ha ringraziato la comunità sambucese, il consiglio di amministrazione del teatro, la direzione artistica e l’amministrazione comunale per il supporto e per la consueta ospitalità all’interno del teatro “L’Idea”, piccola bomboniera che affascina sempre lo spettatore.
“Ma povera Italia” inizierà a Giugno il suo tour estivo dalla città di Marsala. Monte, infine, ha annunciato ieri sera, a fine spettacolo, che si conoscerà a breve il titolo del nuovo lavoro estivo corale che sarà messo in scena a Sciacca l’ultima settimana di Luglio e che, ancora una volta come accade già da anni, proverà a raccontare storie, aneddoti e leggende legate alla città di Sciacca.