Finale di Europa League 100% Made in Italy ancora possibile, Atalanta e Roma al top: la Dea strapazza i Reds e la Lupa mangia il Diavolo

ITALIA- La possibilità di vedere una finale di Europa League tutta italiana è un’opzione sempre più plausibile, soprattutto alla luce della strabiliante vittoria dell’Atalanta contro il Liverpool ad Anfield per 0 – 3. Anche la Roma vince in trasferta contro il Milan ma dovrà fare la partita anche all’Olimpico nel match di ritorno: tranquilli, ci pensa De Rossi.

Intanto, cambia totalmente il palinsesto Antepost delle quote europa league e il Leverkusen vincente torneo è dato a 2.25 dai bookmakers, seguito proprio dalla Dea a quota 5 e dalla Roma a quota 7, che diventano insieme al Benfica le sfidanti più temibili. La quota del Liverpool vincente competizione sale a 15 e mentre Marsiglia e West Ham restano underdog, il Milan dovrà dimostrare il suo valore nel match del 18 aprile.

Atalanta – Liverpool: Reds favoriti alla vittoria

La Dea stordisce i Reds vincendo 0 – 3 in trasferta: risultato esatto quotato a 100 e 2 quotato a 8.5. Questa è sicuramente la gara più sensazionale dell’armata di Gasperini anche se non è la prima volta che nelle competizioni UEFA stupisce per prestazioni e risultati.

Le quote del match di ritorno sono tutte a favore dei Reds, che per pareggiare i conti devono vincere con uno scarto di 3 gol: il 2 del Liverpool è quotato a 1.65, la X è quotata a 4.6 e la vittoria della Dea in casa è quotata a 4.

I bookmakers prevedono più di 3 gol totali nel match con l’over 2.5 quotato a 1.3 e la sensazione è che l’Atalanta strapperà il pass per le semifinali senza tanti problemi, in un tabellone che prevede la possibilità di vedere una finale tutta italiana se Roma o Milan arriveranno fino in fondo.

Roma – Milan: quote in perfetto equilibrio

La Roma di De Rossi vince in trasferta per 0 – 1 contro il Milan, i Giallorossi scalano le scommesse Antepost della vincente Europa League su Betfair diventando la terza squadra favorita alla vittoria del torneo, ma prima c’è il match di ritorno contro il Diavolo con quote in perfetto equilibrio.

Le statistiche hanno portato i bookmakers a indicare un match al limite tra due o tre gol totali, con l’over 2.5 leggermente favorito a quota 1.8 sull’under 2.5 quotato a 1.85; a questo punto, tutti i fattori indicano un match aperto che potrebbe incastrarsi sul 2 – 1 per i padroni di casa, risultato esatto quotato a 8, questo perché nel match di andata il Milan non ha brillato in casa e difficilmente ritroverà la forma splendente in trasferta, soprattutto in uno stadio difficile come l’Olimpico.

L’1 della Roma è quotato a 2.7, mentre il pareggio è quotato a 3.5, con il Diavolo che resta favorito per la vittoria nei 90 minuti: 2 quotato a 2.5.

In questa gara potrebbe succedere di tutto e le semifinali prevedono incastri con club che sono in pole position per la vittoria del torneo, come il Benfica e il Leverkusen, intanto, la bandiera italiana attraversa il tabellone con decisione, insieme a tifosi e appassionati che sognano la finale di Europa League 2024 Made in Italy 100%.