Atletica: il weekend della Polisportiva Agatocle
CIACCA. Fine settima impegnativo per dirigenti ed atleti della Polisportiva Agatocle con quattro appuntamenti, uno in pista e tre su strada.
Sabato pomeriggio al Gurrera la prima delle sette prove denominata “Agatoclissima”, manifestazione che ha riscosso tanto successo la scorsa edizione fra gli atleti dell’Agatocle e riproposta anche per la stagione 2024 con in pista tutto il settore giovanile della società. Le gare hanno dato modo di valutare lo stato di forma del settore Ragazzi/e in vista della partecipazione al prossimo campionato Regionale a squadre che si terrà il 21 aprile a Villafranca Tirrena.
Nella giornata di domenica tre appuntamenti: Palermo in pista, con gli atleti Aurora Battarino, che nei 50 metri piani si è classificato terza, così come Alba Russo nel getto del peso. Settimo posto per Francesco Sclafani negli 800 metri piani. A Scoglitti, Giuseppe Sclafani e Calogero Cirafisi hanno preso parte alla mezza maratona valevole per il campionato regionale di società. Cirafisi, l’atleta più longevo del gruppo podistico saccense con i suoi 50 di attività, si è classificato terzo posto di categoria, mentre Sclafani è stato settimo. Giuseppe Chiarantano ha invece corso la maratona di Milano classificandosi 25° di categoria.