“Democrazia è Territorio” di Cusumano elegge i suoi vertici. “Incomprensibile la presa di posizione di Federterme contro il disegno di legge sulle acque termali”
SCIACCA- “Non si abbassi la guardia per l’ospedale e per le Terme, vigilando sugli impegni assunti dal presidente della Regione”. Lo ha detto Nuccio Cusumano a conclusione della prima assemblea organizzativa dell’associazione da lui fondata, denominata “Democrazia è territorio”. Assemblea organizzativa che si è svolta a Sciacca. Presidente dell’assemblea provinciale è stato eletto Giuseppe Malfitano, coordinatore provinciale Giueppe Aiello, coordinatore comunale di Sciacca Ignazio Lauro e coordinatrice del movimento femminile Valentina Sutera.
Cusumano, nel corso del suo intervento davanti alla platea dell’assemblea, ha definito “incomprensibile” la presa di posizione di Federterme contro il disegno di legge sulle acque termali. Inoltre, ha auspicato la realizzazione dell’aeroporto a Licata, il completamento dell’anello autostradale e la valorizzazione di Agrigento capitale della Cultura per arricchire l’intera provincia.
Cammino, quello dell’Associazione “Democrazia è Territorio”, che ha l’obiettivo di creare una sintesi condivisa con soggetti politici, culturali e con il mondo delle professioni, dell’imprenditoria e del volontariato, e anche ad una scelta netta verso un’area politica dal chiaro profilo popolare, riformista, liberale, cattolico- democratico e dalla riscoperta delle municipalità e dei territori come riferimenti in cui si radicano e si consolidano esperienze, novità, tradizioni, innovazione, culture. Ritiene, Cusumano, che sia questa la strada per rilanciare il ruolo dei partiti.