Milioti (Dc): “Gravissima emergenza idrica per uso potabile, sindaco assente”
SCIACCA. “Non è ancora primavera e la Sicilia è già costretta a razionare l’acqua”. Il coordinatore cittadino della Dc, Giuseppe Milioti, interviene sullo stato di crisi che tocca non solo l’aspetto irrigui, ma anche quello potabile.
In sei province dell’isola è scattato il razionamento della preziosa risorsa, “una situazione – dice Milioti – che aggrava un servizio già poco efficiente e poco economico, non solo per i saccensi ma per tutti i paesi della provincia. Già diversi cittadini sono stati costretti ad approvvigionare acqua dai privati, quindi oltre a pagare le bollette salatissime, sono costretti a pagare il privato, una situazione insostenibile ed invivibile”.
Milioti si stupisce che il Sindaco di un Comune come Sciacca, socio di maggioranza di AICA, non sia a conoscenza della problematica e non abbia proferito parola su un fatto così delicato ed urgente.
“Non basta che il cittadino legga sul sito che è saltato il turno di erogazione – dice l’esponente Dc – bisogna spiegare cosa sta accadendo tramite la comunicazione che oggi è assente. Auspico che il primo cittadino, su questa emergenza faccia urgenti comunicazioni al consiglio comunale e quindi a tutti i cittadini che hanno già subito la beffa per un servizio che continua ad e essere ridotto ai minimi termini ed antieconomico”.