Palermo, medico aggredito al Cervello: tentato omicidio, paziente agrigentino arrestato
PALERMO- È stato arrestato l’uomo che ha aggredito Alfredo Caputo, medico dell’ospedale Cervello di Palermo. Si tratta di Paolo Montalbano, 23 anni, originario della provincia di Agrigento, in cura con il responsabile del reparto di Endocrinologia oncologica. L’accusa è di tentato omicidio.
Il grave fatto è accaduto lo scorso 21 febbraio. Montalbano ha colpito il medico con un taglierino provocandogli unagrave ferita all’orecchio destro; gli anche reciso il tendine del braccio sinistro.
Secondo la ricostruzione della Procura di Palermo e dei poliziotti della squadra mobile, supportata da diversi testimoni, il paziente dieci giorni prima era andato in ospedale. Avrebbe preteso dei farmaci consigliati da un altro specialista. Caputo si è rifiutato di darglieli perché mancava il piano terapeutico. La somministrazione doveva passare da un ricovero in day-hospital. Quindi sarebbe tornato al Cervello con l’intenzione di vendicarsi. Ha sorpreso Caputo alle spalle mentre il medico parlava al telefono nella sua stanza e lo ha colpito con il taglierino.