Gli agricoltori vincono una battaglia: l’assessore Sammartino andrà al presidio Gulfa
SANTA MARGHERITA BELICE. L’assessore regionale alle politiche agricole Luca Sammartino ha ceduto alle pressioni degli agricoltori e allevatori del Belice che da settimane chiedono la sua presenza al presidio Gulfa.
Il comitato civico guidato da Gaspare La Marca informa oggi che mercoledì 20 marzo alle ore 10.30 Luca Sammartino sarà a Santa Margherita. Ieri comunque l’esponente del governo regionale per parlare di agricoltura ha ricevuto a Palermo i sindaci del Belice. Nel corso dell’incontro, dopo che i sindaci hanno rappresentato le legittime istanze degli agricoltori, l’assessore ha illustrato tutte le misure e le iniziative poste in essere dal governo regionale a sostegno del comparto agricolo nonché le proposte trasmesse all’Assemblea Regionale per la relativa approvazione.
Venerdì 15 alle ore 17.00 il presidio Gulfa organizzerà un incontro -dibattito sul tema “Autonomia alimentare a km 0”,a cui sono invitati le amministrazioni comunali di S.Margherita di Belice, Montevago, Sambuca e gli esercenti alimentari. Inoltre, sono invitate le rappresentanze dei cda di Cantine Settesoli, La Vite e Cellaro, e degli oleifici presenti nel territorio.
Giuseppe Recca
Foto Lo Vecchio