A Menfi il “Gran Galà della Cultura”
MENFI. Si terrà sabato 16 marzo tra l’Auditorium della Biblioteca Comunale e il Palazzo Pignatelli di Menfi, il “Gran Galà della Cultura” organizzato dalla Istituzione Culturale Federico II. La serata, condotta dal giornalista Toni Fisco, ha per titolo “Donne oltre il tempo”: sarà un omaggio a tutte le donne di ogni tempo in un raffinato mix di performance artistiche che faranno vivere momenti di grande emozione tra passato e presente.
Verranno ricordate alcune figure femminili che hanno caratterizzato la nostra storia con il loro impegno costruttivo e con la loro vita spesa a sostenere i loro ideali, le loro scelte, la loro determinazione.
Nel corso dell’evento si parlerà dei Florio, di Elsa Morante, di Stefania Mendoza Cortez, ci sarà spazio per l’arte e la musica e si concluderà con un Gran Ballo di Corte a Palazzo Pignatelli.
Durante la manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, verrà presentato il nuovo Consiglio d’Amministrazione che vede presidente, e vicepresidente, per il terzo mandato, rispettivamente Gioacchino Mistretta e Margherita Ocello, coadiuvati dai consiglieri: Accursio Alesi, Margherita Alonge, Rosanna Cirafisi, Pippo Graffeo, Maria Mirabile, Ignazio Perrone e Nino Sanzone. Saranno presenti il Sindaco di Menfi, Vito Clemente, e l’Assessore alla Cultura, Pia Pisano.