Fondo Bernardo in preda a sfalci di potatura e al buio. Interrogazione di Clelia Catanzaro
SCIACCA- Una situazione poco piacevole, anzi di degrado quella in cui versa il Fondo Bernardo. “La zona è totalmente abbandonata al suo triste destino”, chiosa il consigliere comunale Clelia Catanzaro che presenta una interrogazione.
“Ad oggi non é avvenuta alcuna potatura delle palme presenti nel sito, ancora non sono stati rimossi gli sfalci della potatura degli alberi nel Fondo Bernardo che risiedono lì già da mesi, oltre al bisogno impellente di provvedere al più presto ad un corposo intervento di scerbatura”.
A tutto ciò si aggiunge la mancata illuminazione pubblica. Clelia Catanzaro sollecita anche il ripristino dell’illuminazione pubblica “in quanto da tempo i doppi lampioni hanno diverse luci fulminate, dunque la zona nelle ore serali diventa molto buia e pericolosa”. Questa criticità era stata già segnalata dal consigliere comunale con una interrogazione consiliare presentata nel mese di Settembre 2022.
Con l’interrogazione, Clelia Catanzaro chiede di conoscere i motivi del ritardo nella rimozione degli sfalci della potatura e quando verranno eseguite tali operazioni; la programmazione degli interventi di scerbatura nel Viale e nel Fondo Bernardo; i motivi del malfunzionamento della pubblica illuminazione che ancora persiste; quali iniziative intende assumere per risolvere le problematiche nuovamente segnalate.