Sport e Turismo a braccetto: a Sambuca in migliaia per la Granfondo di ciclismo

SAMBUCA DI SICILIA. Sfruttare le bellezze storiche, culturali e monumentali del proprio territorio per organizzare grandi eventi sportivi è una scelta che ha ritorni eccezionali.

Lo sanno bene a Sambuca di Sicilia, dove alla VII edizione della Granfondo Valle dei Vini di ciclismo hanno preso parte quasi 1000 biker di tutte le età provenienti da tutta la Sicilia e anche da altre regioni d’Italia.

Alberghi, B&B e Case vacanze di Sambuca e dei Comuni vicini hanno fatto registrare nel week end il tutto esaurito e c’è stato tra ieri e oggi un gran lavoro anche per bar, pizzeria e ristoranti. I partecipanti sono arrivati a Sambuca e familiari e molti di loro hanno approfittato della manifestazione per trascorrere il week end nell’area belicina. E molti di biker che partecipano tornano poi anche in estate per meglio apprezzare i luoghi, dal centro storico al territorio circostante ricco di oasi naturali e vigneti.

Naturalmente il Comune partecipa attivamente alla organizzazione della manifestazione e mette a disposizione la propria struttura per agevolare la presenza degli ospiti e renderla più accogliente.

Giuseppe Recca