Tecnici della Regione effettuano sopralluogo alle terme di Sciacca
SCIACCA. Un gruppo di tecnici incaricati dalla Regione Siciliana ha effettuato un sopralluogo in tutti gli immobili che compongono il complesso termale di Sciacca. A darne notizie è il comitato civico Patrimonio Termale, che ha pure aggiunto che gli stessi tecnici dovrebbero ritornare a breve per il completamento dell’incarico tecnico ricevuto. Una notizia piuttosto singolare visto che la data del sopralluogo è 7 marzo, esattamente un giorno dopo il corteo di protesta per le terme.
Nino Porrello, coordinatore del comitato, precisa che a quanto pare questo sopralluogo era già stato programmato da qualche mese, ma anche a lui appare ugualmente probabile che la scelta della data non sia casuale, ma si possa mettere in relazione con la mobilitazione popolare del 6 marzo, anch’essa già preannunciata ed in corso di preparazione da mesi.
“La macchina regionale sembra essersi messa finalmente in movimento in direzione “Terme di Sciacca” – dice il comitato – proprio in occasione di un evetno che consideriamo come la prima pagina di una nuova storia delle Terme di Sciacca che deve avere questa volta un lieto fine”.
Ora sarebbe opportuno che Comune di Sciacca e comitato si mettano in contatto con la Regione Siciliana per ribadire, come è stato detto nel corso della manifestazione di mercoledi scorso, che ogni passaggio tecnico e politico che il governo regionale farà da oggi in poi, non passi sulla testa della città e dei cittadini.
Giuseppe Recca