Caltabellotta verso le elezioni: Pd lancia progetto politico amministrativo
SCIACCA. Si è svolta nella giornata di ieri a Caltabellotta, su iniziativa del segretario cittadino del Partito Democratico Giuseppe Zito, una riunione di circolo estesa a personalità della società civile del mondo professionale e produttivo della comunità montana. All’incontro, che ha visto la presenza del segretario provinciale Simone Di Paola, hanno preso parte un corposo numero di dirigenti e militanti.
Obiettivo della riunione avviare il percorso di costruzione della proposta politica e amministrativa da presentare alle imminenti elezioni amministrative di Caltabellotta. È emersa la volontà unanime di costruire un progetto di profondo rinnovamento e il rilancio del ruolo di Caltabellotta come motore di crescita di un intero territorio. “L’auspicio di tutti – si legge in una nota a firma di Giuseppe Zito – è che questo progetto possa essere costruito con la condivisione e l’inclusione di quanti vogliono dare il loro prezioso contributo a rilanciare le sorti di un territorio così importante e prestigioso. In tal senso verranno avviati nei prossimi giorni tavoli tematici con l’obiettivo di costruire un programma forte, condiviso e credibile”.
I promotori riferiscono che verranno avviate tutte le interlocuzioni necessarie ad allargare il fronte dell’alleanza a quanti “per storia, per esperienza, per valori condivisi e per credibilità, possono e devono stare dentro un percorso e dentro questo progetto”.