Visita al Senato della Repubblica per gli studenti del Fazello di Sciacca
SCIACCA. Con la visita al Senato della Repubblica degli studenti delle 4 classi dell’ISS Fazello di Sciacca si è concluso il progetto di Educazione Civica denominato “Un giorno da deputato”.
Trentasetta studenti delle quarte classi del Liceo Classico Tommaso Fazello e del Liceo scientifico Archimede di Menfi si sono recati, guidati da tre docenti accompagnatori Pisano, Arena e Alesi, a Roma dal 28 febbraio al 2 Marzo per conoscere da vicino i luoghi istituzionali del nostro Paese. La visita al Senato, prevista per giorno 1 marzo si è svolta nel pomeriggio.
Gli studenti sono stati accolti nelle sale di Palazzo Madama e hanno potuto così ammirare le varie sale e soprattutto sedersi sugli scranni del Senato. Dietro le indicazioni della guida hanno potuto scoprire il meccanismo della votazione e conoscere il funzionamento della votazione elettronica.
Il progetto “Un giorno da deputato prevede anche la visita del Parlamento Europeo, svoltosi già nel mese di Febbraio e destinato alle quinte. Adesso sarà la volta delle classi terze che si recheranno a Palermo per conoscere la vicino Sala d’Ercole, sede dell’Assemblea Regionale Siciliana.