Il Padel saccense sempre più in alto, Winter Cup: campioni e vice campioni interprovinciali
SCIACCA- Il Padel saccense sempre più in alto grazie alla struttura del Pirrera Padel Center e Bannera Padel Center di Toni Bilello, Franco Russo e Davide Emmi. Una fucina di padellisti e padelliste. I risultati arrivano e sono tutti esaltanti. Risultati che “esportano” il padel saccense nei confini interprovinciali e regionale.
Ieri si sono disputate le gare femminili e maschili per Winter Padel Cup, organizzato dalla Federazione. Risultati eccellenti che proiettano le squadre nelle finali regionali.
La squadra femminile del Corrieredisciacca (Maria Grazia Alberti, Benedetta Partrino, Adele Massimino , Marika Nicolosi, Laura Ciancimino, Laura Maniscalco e Ilenia Chimera) in campo Maria Grazia Alberti, Benedetta Partrino, Adele Massimino e Marika Nicolosi ha conquistato il primo posto nella finale interprovinciale. La squadra maschile formata da Nino Armenio, Toni Bilello, Salvo Palumbo ed Enrico Emmi si sono classificati al secondo posto dopo una finale combattuta perdendo al tie break per 9/11.
Il Padel saccense si è sviluppato tre anni fa. La struttura del Pirrera padel Center ha messo a disposizione istruttori. Ma anche la capacità di organizzare costanti e innumerevoli tornei che hanno forgiato anche lo spirito della competizione. Oggi padellisti e padelliate saccensi cresciuti nel Pirrera Padel Center godono di una elevata considerazione a livello regionale.
Da ricordare che recentemente, la squadra femminile del Corrieredisciacca si è classificata seconda al torneo regionale. A maggio disputerà le gare a Roma.