Carnevale 2024, multe per divieto di sosta. Si va verso il record
SCIACCA. La Polizia municipale non diffonde i dati, ma è molto probabile, viste le lamentele che arrivano alla nostra redazione, che questa edizione del Carnevale di Sciacca farà registrare il record di multe per sosta vietata. Le lamentele scaturiscono dal fatto che spesso anche per pochi centimetri e senza ostacolare la regolare viabilità, gli agenti hanno fatto scattare la sanzione.
Mentre nel circuito delle sfilate dei carri allegorici il servizio di ordine pubblico è stato garantito da Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, gli agenti della Polizia municipale sik sono dati un gran da fare nelle vie del quartiere Perriera tutte attorno al viale Allende, per sanzionare le auto che erano in sosta nelle aree dove è in vigore il divieto.
Gli agenti hanno battuto palmo a palmo tulle le strade laterali al viale Allende. Dobbiamo dire che la circolazione era regolare, non ci sono state situazioni di disagio nel traffico, ma molte auto stando ai rilievi erano in sosta nelle zone vietate e spesso parcheggiate in modo “selvaggio”.
Insomma, per tante famiglie che hanno sorriso e si sono divertite in viale Allende, il rientro a casa è stato mesto per via della multa trovata nel parabrezza dell’auto, un costo da aggiungere al ticket d’ingresso, al panino e alla birra.
Dal comando di Polizia municipale ci dicono che il dato giornaliero delle sanzioni fatte non c’è, che faranno un bilancio nella giornata di domani. Ma ci confermano che le multe sono state tante e che probabilmente siamo di fronte ad un record.
Giuseppe Recca