Riforma Province bocciata, Dc: “Era un punto fondamentale del nostro programma, ora chiarimento all’interno dei partiti di maggioranza”
Aria pesante in seno alla maggioranza del governo regionale. La Dc ha subito annunciato che occorre un chiarimento immediato dopo che lLa riforma delle Province è stata bocciata in aula.
“Questa riforma per noi e per lo stesso Schifani ha sempre rappresentato un punto fondamentale del programma – dice il capogruppo Carmelo Pace – vi abbiamo lavorato per oltre un anno sia in Commissione Affari istituzionali che presso l’assessorato agli Enti locali. Inspiegabilmente, oggi, con il voto segreto alcuni parlamentari della maggioranza che, con le parole si sono espressi favorevolmente, hanno deciso di votare contro”.
“Siamo sempre stati e continueremo ad essere vicini e leali al presidente Schifani sostenendo l’attività del governo – continua – ma adesso, inevitabilmente, occorrerà un chiarimento all’interno dei partiti affinchè la maggioranza trovi nuovamente unità sui provvedimenti che vanno portati in Aula”.